James Gunn su Martin Scorsese e le critiche ai film Marvel: "Cercava l'attenzione della stampa"

Il regista James Gunn è tornato a parlare delle critiche di Martin Scorsese ai film della Marvel spiegando perché le considera ciniche.

James Gunn è tornato a parlare dei commenti negativi di Martin Scorsese nei confronti dei cinecomic.
Il regista di The Suicide Squad: Missione Suicida (da oggi in sala) durante un episodio del podcast Happy Sad Confused è tornato a parlare dell'approccio ai film Marvel e DC da parte di alcuni esponenti di primo livello del mondo del cinema come Scorsese e Jodie Foster.

Il regista James Gunn ha dichiarato che Martin Scorsese è uno dei più grandi filmmaker di sempre, ma non ha apprezzato le sue dichiarazioni contro la Marvel: "Continuava ad andare contro la Marvel, in modo da avere l'attenzione della stampa per il suo film. Stava creando il suo film all'ombra dei film Marvel, li sfruttava per ottenere l'attenzione di cui aveva bisogno".

Le dichiarazioni di Gunn hanno suscitato molto scalpore, soprattutto sui social, e il regista è intervenuto per ribadire la sua stima nei confronti di Scorsese, che ritiene un maestro, e sottolineando che le sue dichiarazioni erano inserite in un discorso più ampio. _"Non sono d'accordo con lui quando sostiene che i film tratti dai fumetti non siano cinema. Tutto qui." _

Il filmmaker ha sottolineato: "Scorsese è uno dei più grandi registi che siano mai esistiti. Amo i suoi film. E ha detto molte cose con cui sono d'accordo, molte che sono vere. Ci sono molti film senza cuore, anima e sono solo spettacolari, che non riflettono quello che dovrebbe accadere. Non riesco a dirvi quante volte ho parlato con dei registi prima che girassero un grosso film e ho detto 'Ehi, affrontiamo questa cosa tutti insieme, proviamo a fare qualcosa di diverso con questi film. Rendiamoli qualcosa di diverso rispetto a ogni altro progetto realizzato prima'. E poi li vedo soddisfare ogni desiderio dello studio".