James Franco, Busy Philipps accusa: "Sul set di Freaks and Geeks mi ha aggredita fisicamente"

James Franco è nuovamente al centro di alcune polemiche online dopo che l'attrice Busy Philipps ha rivelato di essere stata aggredita sul set di Freaks and Geeks.

Busy Philipps, nella sua autobiografia This Will Only Hurt a Little, ha accusato James Franco di averla aggredita durante le riprese della serie televisiva Freaks and Geeks.
L'attrice, tra le pagine, sostiene che doveva girare una sequenza in cui colpiva gentilmente il collega al petto pronunciando una battuta. James avrebbe però perso il controllo: "Mi ha afferrato le braccia e mi ha urlato in faccia 'Non toccarmi mai più!'. E poi mi ha gettata a terra".

Secondo la sua ricostruzione Franco era un bullo sul set e tutti erano rimasti sconvolti quando l'ha spinta a terra. Linda Cardellini, dopo essere stata informata di quanto accaduto, le aveva consigliato di chiamare il suo manager e segnalare l'incidente. L'attore si è poi scusato il giorno successivo dopo esplicito ordine dei registi e dei produttori, senza però essere punito.

La star della serie The Deuce è già stata al centro di alcune critiche e polemiche alcuni mesi fa dopo che cinque donne lo hanno accusato di molestie sessuali, accuse che l'attore ha respinto sostenendo fossero false.

Tra i prossimi progetti di Franco c'è anche il film dei fratelli Coen intitolato The Ballad of Buster Scruggs, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e in arrivo su Netflix il 16 ottobre.