Jake Gyllenhaal sarà il protagonista di Prophet, il film tratto dal fumetto di Rob Liefeld, creatore di Deadpool, che dovrebbe dare il via a una nuova saga cinematografica.
Alla regia del progetto ci sarà Sam Hargrave, reduce dal recente successo di Tyler Rake.
Il lungometraggio avrà al centro John Prophet, la parte affidata a Jake Gyllenhaal, un uomo che ottiene una forza sovraumana dopo essere stato usato come cavia per alcuni esperimenti scientifici durante la seconda Guerra Mondiale.
A scrivere la sceneggiatura sarà Marc Guggenheim (Arrow), mentre nel team della produzione ci saranno Jeff Robinov e John Graham di Studio 8, Adrian Askarieh di Universe Films, Rob Liefeld e Brooklyn Weaver.
Robinov ha dichiarato: "Da un po' di tempo uno dei nostri obiettivi era lavorare con Jake e Sam Hargrave, quindi siamo davvero eccitati nel farlo finalmente con un film di genere davvero unico e ricco di azione. Non vedo l'ora di scoprire cosa hanno pensato per portare questa storia in vita, un racconto che siamo certi riuscirà a distringuersi nel mondo dei fumetti come un film potente, emotivamente ricco e visivamente unico".
Jake Gyllenhaal è stato recentemente protagonista di The Guilty, diretto da Antoine Fuqua per Netflix, e prossimamente tornerà sugli schermi con Ambulance di Michael Bay.