Jackie Earle Haley nel nuovo RoboCop

L'attore è entrato a far parte del reboot firmato da se Padilha, in un ruolo importante. Il film è atteso nelle sale per l'estate 2013.

Dopo la presentazione del teaser virale del nuovo RoboCop, arriva un'altra notizia relativa al casting: Jackie Earle Haley affiancherà gli interpreti già annunciati in precedenza - Joel Kinnaman, Gary Oldman, Samuel L. Jackson, Abbie Cornish e Hugh Laurie - nel film diretto dal brasiliano Jose Padilha che è atteso nelle sale per il 9 agosto 2013.

L'attore americano, che recentemente abbiamo visto in Dark Shadows, vestirà i panni di Maddox, l'uomo che affiancherà il protagonista, Alex Murphy, dopo che è rimasto ferito in azione.
Ambientato nel 2029, il film ha per scenario una multinazionale, la OmniCorp, il cui intento (in apparenza) è quello di creare un mondo più sicuro e sereno attraverso l'uso della tecnologia. La compagnia non si ferma di fronte a nessun tipo di ostacolo - politico, culturale, filosofico - per diffondere le proprie convizioni attraverso il globo garantendo l'ordine e la sicurezza. I prodotti della compagnia hanno migliorato lo stile di vita degli essere umani e proprio grazie alle nuove scoperte scientifiche possono salvare l'agente Murphy, trasformandolo in un agente robotico dopo che questi è rimasto gravemente ferito.