Jack O'Connell sarà lo stilista Alexander McQueen

A raccontare la vita del turbolento fashion designer morto suicida nel 2010 sarà il regista di 45 anni Andrew Haigh.

A gennaio il regista di 45 anni Andrew Haigh aveva annunciato il suo prossimo progetto, una pellicola biografica incentrata sullo stilista inglese Alexander McQueen. Adesso sappiamo che a interpretare McQueen sarà Jack O'Connell. Pathé produrrà il progetto ispirato alla biografia di Andrew Wilson Blood Beneath The Skin.

McQueen, figlio di un tassista, è entrato come apprendista s Saville Row, da lì ha avuto inizio una brillante carriera che lo ha portato a diventare capo stilista di Givenchy. Con una lista di clienti che includeva il Principe Carlo e David Bowie, Alexander McQueen è divenuto celebre per il suo stile unico e nel 2004 ha lanciato la propria firma. Ma è stato anche un genio turbolento e problematico, ha avuto gravi problemi di tossicodipendenza e ha dovuto subire le ripercussioni di una serie di relazioni sentimentali fallimentari. La morte della madre, avvenuta nel 2010, lo ha segnato al punto da spingerlo al suicidio.

Andrew Haigh darà il via alle riprese della pellicola, ancor priva di titolo, la prossima primavera. Jack O'Connell, visto di recente in Money Monster - L'altra faccia del denaro, fa parte del cast della serie western Godless.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!