iZombie: Rob Thomas rivela dei dettagli sulla mitologia dello show

Lo sceneggiatore anticipa qualche dettaglio sulla storia della serie con protagonista l'attrice Rose McIver.

Rob Thomas sembra avere molta fiducia nella sua nuova serie iZombie, con protagonista l'attrice Rose McIver nel ruolo di Liv Moore, una ragazza trasformata in zombie che decide di lavorare nell'ufficio del coroner per accedere ai cervelli di cui ha bisogno per sopravvivere e assimila insieme alla materia grigia che ingerisce anche i ricordi delle persone morte, aiutando così a risolvere casi di omicidio irrisolti.

In una recente intervista rilasciata al sito TvLine, il creatore di Veronica Mars, ha raccontato di avere già in mente come sviluppare eventuali future stagioni dello show targato The CW.
Gli episodi, che avranno una struttura simile ai procedural con un caso da risolvere a settimana, saranno però legati da alcuni importanti elementi. Thomas ha raccontato: "C'è certamente una mitologia più grande. L'idea generale è "Evitare l'apocalisse zombie". Una parte della trama della prima stagione è 'Ci sono dei teenager che scompaiono nelle strade di Seattle. Cosa sta accadendo? Possiamo porre fine a tutto questo?'".
Se il network deciderà di rinnovare iZombie questi elementi verranno sviluppati ulteriormente. Ricordiamo che iZombie inizierà su Mya martedì 24 marzo.