Dopo il successo di It, l'adattamento del romanzo scritto da Stephen King diretto da Andres Muschietti, è stato confermato che il già annunciato sequel arriverà nei cinema il 6 settembre 2019.
Per ora non sono stati rivelati i nomi dei nuovi arrivi nel cast, mentre è stato rivelato che la sceneggiatura sarà firmata da Gary Dauberman, mentre Andres Muschietti tornerà dietro la macchina da presa.
Il sequel di It riporterà sullo schermo i piccoli attori conosciuti nel primo capitolo, anche se la storia sarà concentrata sul Club dei Perdenti divenuto ora adulto.
Nell'attesa di nuovi dettagli, la produzione ha diffuso delle immagini inedite del lungometraggio in cui si vede Bill Skarsgård impegnato durante le riprese di alcuni momenti piuttosto paurosi e violenti.
Leggi anche: Stephen King al cinema: è giunto il momento di rendere giustizia al Re dell'Horror?
Seguendo il romanzo di Stephen King, i Perdenti si sono allontanati da Derry e si sono rifatti una vita lontano ad eccezione di uno di loro, Mike Hanlon, che è rimasto in città come guardiano. Sarà proprio lui a riunire il gruppo 27 anni dopo. Andres Muschietti ha specificato che gli attori bambini saranno parte integrante del sequel e che il personaggio di Mike sarà un po' diverso dal libro.