Iron Man 2 in DVD e Blu-ray: scarica l'esclusivo screen saver!

Il secondo capitolo della saga di Iron Man arriva finalmente in DVD e Blu-ray dal 5 ottobre. Con uno screensaver da scaricare.

Il miliardario supereroe dall'armatura di ferro debutta in versione DVD e Blu-ray. Dal 5 ottobre infatti arriva Iron Man 2 firmato da Marvel Studios e Paramount Pictures. Pieno di entusiasmanti battaglie, straordinari effetti speciali e con un cast stellare, il nuovo successo cinematografico sarà disponibile in diverse versioni: dalla classica confezione DVD disco singolo alla limited edition DVD doppio disco fino alla speciale Blu-ray Combo 3 dischi (2 Blu-ray + 1 DVD).

Nel secondo attesissimo capitolo della saga, Robert Downey Jr. veste ancora una volta i panni di Tony Stark, alias Iron Man, per tuffarsi in una nuova avventura ancora più emozionante, tra azioni esplosive, armature ipertecnologiche e nuovi super-nemici. Gwyneth Paltrow, Don Cheadle e Scarlett Johansson nelle vesti della seducente Black Widow, sono solo alcune delle grandi stelle del cinema che fanno parte del fenomenale cast di Iron Man 2, accanto a Sam Rockwell e Samuel L. Jackson e allo straordinario Mickey Rourkenei panni del vendicativo Whiplash.

L'edizione Blu Ray Combo è ricchissima di contenuti speciali ed extra interattivi, a cominciare dallo straordinario documentario sulle fasi di realizzazione del film, con esclusivi aneddoti sui personaggi di Nick Fury, Black Widow e War Machine. E ancora scene inedite, un excursus della creazione dello Stark Expo e un assaggio dell'universo del supereroe Marvel attraverso il ricco archivio S.H.I.E.L.D.

Prima di illustrarvi i dettagli delle tre edizioni home video di Iron Man 2, vi segnaliamo il link per scaricare lo screensaver dedicato al film (è in formato zip).

IRON MAN 2 Blu-ray Combo 3 dischi (2 Blu-ray + 1 DVD)
Il Combo di Iron Man 2 è prodotto in alta definizione con una risoluzione di 1080p e contiene le seguenti opzioni audio:
Inglese 5.1 DTS-HD Master Audio, Francese 5.1 DolbyDigital, Spagnolo 5.1 Dolby Digital, Italiano 5.1 DolbyDigital
Sottotitoli: danese, inglese, francese, spagnolo, italiano, olandese, norvegese, finlandese, svedese e inglese per non udenti.

Disco 1 (Blu-ray):
- Commento di Jon Favreau
- Archivio Dati S.H.I.E.L.D. Finalmente sarà possibile sapere tutto sull'universo cinematografico Marvel grazie agli archivi digitali S.H.I.E.L.D. Sarà possibile interagire con le scene selezionate dal film, che includono nuove grafiche e informazioni. Esplorando gli archivi digitali sarà inoltre possibile recuperare informazioni su persone, armi e tecnologie.
- Previsualizzazione e animatic

Disco 2 (Blu-ray):

  • Ultimate Iron Man: La realizzazione di Iron Man 2.
    Ricostruzione dell'armatura - Uno sguardo di insieme dagli esordi di questo strabiliante blockbuster.
    Ritorno all'azione - Dagli Studios della Marvel alle strade di Monaco, Jon Favreau conduce gli spettatori attraverso le prove e i trionfi della storia di Iron Man.
    Espandere l'universo - Dall'incredibile set di Stark Expo alla casa di Tony Stark e oltre, l'universo Marvel continua in nuove e spettacolari ambientazioni.
    La creazione di una saga - Dalla produzione alla realizzazione, dagli effetti sonori a quelli visivi, Jon Favreau e la sua squadra affrontano la sfida di portare il sequel sul grande schermo.

  • Filmati
    Creare la Stark Expo - Una dimostrazione del modo in cui gli elementi del set e quelli del computer si combinano per dar vita ad un'imponente scenografia.
    ll reale incontra il digitale - In che modo gli aspetti "reali" e quelli "digitali" si mischiano per dar vita al nostro eroe sul grande schermo.
    Origini Illustrate: Nick Fury - Un percorso esaustivo attraverso la creazione di uno dei personaggi Marvel più misteriosi e importanti.
    Origini Illustrate: Black Widow - Uno sguardo al nuovo personaggio femme fatale di Iron Man 2.
    Origini illustrate: War Machine - Un'introduzione al personaggio e alla sua amicizia con Tony Stark
    Al lavoro col DJ AM - Jon Favreau ricorda il lavoro accanto ad Adam Goldstein.

  • Scene inedite con il commento opzionale di Jon Favreau
    Inizio alternativo
    Coulson al Senato
    Jet Sub-Orbitale
    Il laboratorio di Tony - (versione estesa)
    Natalie indossa in guanto della sfida
    La ragazza del party Volante
    Sicurezza Mark II
    Elemento Riscoperto (versione estesa)

  • Gallerie di Concept Art

  • Trailer cinematografici
  • Video Musicale: AC/DC "Shoot To Thrill"

Disco 3 (DVD):

  • Film

IRON MAN 2 DVD doppio disco
Il doppio DVD di Iron Man 2 è in widescreen potenziato per 16:9 con i seguenti contenuti audio:
Inglese 5.1 Dolby Surround, Francese 5.1 Dolby Surround, Spagnolo 5.1 Dolby Surround, Italiano 5.1 Dolby Surround.
Sottotitoli: danese, inglese, francese, spagnolo, italiano, olandese, norvegese, finlandese, svedese e inglese per non udenti.

Disco 1:
- Commento Opzionale di Jon Favreau

Disco 2:
- Scene inedite con commento opzionale di Jon Favreau
Inizio Alternativo
Coulson al Senato
Natalie indossa il guanto della sfida
Elemento riscoperto (versione estesa)

  • Filmati
    Creare la Stark Expo
    Il reale incontra il digitale
    Video : musicale AC/DC "Shoot To Thrill"
    Digital Copy

Il DVD disco singolo include il film e il commento di Jon Favreau.