Irma Vep: Alicia Vikander nelle prime foto della serie di Olivier Assayas, che ora ha una data di uscita

Alicia Vikander nelle primi foto di Irma Vep, miniserie HBO scritta e diretta da Olivier Assayas che ha ora una data di uscita.

Irma Vep Alicia Vikander 1
Irma Vep: Alicia Vikander in una scena
Irma Vep Alicia Vikander 3
Irma Vep: Alicia Vikander in una scena
Irma Vep Alicia Vikander 2
Irma Vep: Alicia Vikander in una scena

HBO ha diffuso le prime foto e la data di uscita di Irma Vep, serie di Olivier Assayas basata sul suo film cult del 1996 interpretata dall'attrice svedese Alicia Vikander. La serie dovrebbe debuttare lunedì 6 giugno su HBO e HBO Max. Prima del debutto, sarà presentata in anteprima mondiale nella Selezione Ufficiale al Festival di Cannes 2022.

Irma Vep, scritta e diretta da Olivier Assayas, vede Alicia Vikander nel ruolo di Mira, una star del cinema americana che è rimasta delusa dalla sua carriera ed è alle prese con la recente fine di una storia d'amore. Mira decide quindi di andare in Francia per realizzare il film Irma Vep, un remake del classico del cinema muto Les Vampires. ma farà fatica a distinguere la realtà dalla finzione.

La miniserie vede nel cast Vincent Macaigne nei panni di René Vidal, Jeanne Balibar sarà Zoe, Devon Ross sarà Regina, Lars Eidinger interpreterà Gottfried, Vincent Lacoste sarà Edmond Lagrange, Nora Hamzawi si calerà nei panni di Carla, Adria Arjona in quelli di Laurie, Carrie Brownstein sarà Zelda, Tom Sturridge sarà Eamonn, Byron Bowers interpreterà Herman, Fala Chen sarà Cynthia Keng, Hippolyte Girardot sarà Robert Danjou, Alex Descas sarà Gregory Desormeaux e Antoine Reinartz vestirà i panni di Jeremie. La candidata all'Oscar Kristen Stewart comparirà in un piccolo ruolo.

La miniserie è prodotta da Olivier Aassayas e Alicia Vikander con la A24, Sam Levinson e Kevin Turen.

Il film originale era interpretato dall'attrice di Hong Kong Maggie Cheung e Jean-Pierre Léaud, con Cheung che interpretava se stessa. È stato presentato in anteprima al Festival di Cannes del 1996 e ha ottenuto recensioni positive dalla critica.