Io sono nessuno sta ottenendo ottimi risultati ai box office e il regista Ilya Naishuller ha ora parlato della possibilità che in futuro venga realizzato un crossover con la saga cinematografica di John Wick. L'ipotesi è legata alle somiglianze tra le due storie, che mostrano i protagonisti alle prese con un mondo brutale, e al fatto che entrambi siano stati scritti da Derek Kolstad.
Il regista Ilya Naishuller, rispondendo a una domanda specifica sul possibile crossover tra Io sono nessuno e John Wick, ha ammesso che "tutto è possibile".
In un'intervista rilasciata a IndieWire il filmmaker ha spiegato: "Amo quando le persone dicono 'Si tratta dello stesso universo?'. Io rispondo 'Okay, non posso dire nulla. Ma quello che potreste fare è considerare quale studio ha realizzato il film e poi pensare alla realtà legata all'idea di realizzare un crossover'. Questo è tutto quello che posso dire. Voglio dire, tutto è possibile... Sono accadute cose ben più strane...".
Io sono nessuno è una produzione Universal, mentre John Wick è realizzato da Lionsgate, tuttavia è innegabile che sono sono stati realizzati progetti sulla carta più improbabili.
Il vincitore dell'Emmy Bob Odenkirk (Better Call Saul, The Post, Nebraska) interpreta in Io Sono Nessuno Hutch Mansell, un padre sottovalutato e un marito trascurato, che prende le umiliazioni della vita in faccia, senza mai respingerle. Un signor nessuno.
Quando una notte due ladri entrano nella sua casa di periferia, Hutch si rifiuta di difendere se stesso e la sua famiglia, sperando di prevenire una violenza maggiore. Suo figlio adolescente Blake (Gage Munroe, The Shack), rimane deluso da lui, e sua moglie Becca (Connie Nielsen, Wonder Woman) sembra volerlo tenere sempre più lontano.
Le conseguenze dell'incidente si scontrano con la rabbia ribollente di Hutch, innescando istinti dormienti e spingendolo verso un percorso brutale che farà emergere oscuri segreti e abilità letali. In un turbine di pugni, sparatorie e stridore di pneumatici, Hutch dovrà salvare la sua famiglia da un pericoloso avversario (il popolare attore russo Aleksey Serebryakov, Amazon's McMafia) e assicurarsi che non sarà mai più trattato come un "nessuno" qualunque.
Io sono nessuno è diretto dall'acclamato regista Ilya Naishuller (Hardcore Henry), da una sceneggiatura di Derek Kolstad, l'architetto narrativo della serie di John Wick, con la partecipazione del leggendario vincitore dell'Emmy Christopher Lloyd nel ruolo del padre di Hutch e dell'eclettico attore e musicista RZA nel ruolo del fratello di Hutch, il cui talento nascosto aiuta Hutch nella sua ricerca di vendetta.
Il film è prodotto da Kelly McCormick e David Leitch, i creatori dello spinoff di Fast & Furious, Hobbs & Shaw, di Deadpool 2 e di Atomica Bionda, con la loro società 87North, da Braden Aftergood (Hell or High Water, Wind River) per la Eighty Two Films, e da Bob Odenkirk e Marc Provissiero (Hulu's PEN15) per la Odenkirk Provissiero Entertainment. I produttori esecutivi sono Derek Kolstad, Marc S. Fischer e Tobey Maguire.