La devastazione globale ammirata in Independence Day implica che il sequel dovrà superarsi, risultando ancor più catastrofico. Anche se Will Smith ha deciso di non fare ritorno, Roland Emmerich è riuscito a mettere in piedi un cast di tutto rispetto che comprende volti vecchi e nuovi, oltre a un budget di 200 milioni da investire.
I risultati cominciano a trapelare. Oggi sono state diffuse una prima immagine del teaser poster e la trama del film che si riallaccia all'originale prendendo il via vent'anni dopo il primo attacco alieno.
Dopo che Independence Day ha ridefinito il genere disaster sci-fi, il nuovo capitolo sposterà la devastazione su un piano globale. Usando una tecnologia di origine aliena, le nazioni della Terra hanno collaborato per dar vita a un imponente programma di difesa a protezione del pianeta. Ma niente li può preparare ad arginare un'avanzata aliena senza precedenti. Solo l'ingenuità e il coraggio di un manipolo di uomini potrà salvare il mondo dall'estinzione.
Comingsoon.net ha pubblicato una prima immagine del teaser poster di Independence Day 2 scattata al Licensing Expo che trovate di seguito. Il film è atteso nei cinema il 24 giugno 2016.