Inception: la 'macchina dei sogni' arriva su iPhone

Nuova applicazione dedicata al film di Christopher Nolan, che si propone di trasformare ciò che ci circonda nel mondo dei sogni.

Le applicazioni iPhone e iPad, ormai sono una componente fondamentale delle giornate degli appassionati di tecnologia (e non solo), e tra tantissime novità - alcune delle quali persino bizzarre - ne arriva una che si ispira ad uno dei gioielli cinematografici dell'ultima stagione, Inception, e si propone di trasformare il nostro mondo in quello dei sogni.
L'applicazione ha gia ricevuto considerevole attenzione negli USA, UK, India, Cina ed è già ai margini del millione di download. Oltre al successo quantitativo, quello che ha sorpreso il pubblico è la capacità che l'applicazione ha di ridimensionare la realtà (o virtualità), il tutto attraverso gli auricolari dell'iPad o dell'iPhone e grazie all'augmented sound.

Grazie a Inception The App, si può accedere a nuove dimensioni oniriche semplicemente camminando, viaggiando o restando tranquillamente in una stanza, grazie anche alla nuova ed esclusiva esperienza musicale della colonna sonora di Inception, firmata da Hans Zimmer.
"L'applicazione ufficiale di Inception" - ha detto Mark Brown dalle pagine di Wired UK - "è in tutto e per tutto sorprendente e anticonvenzionale come il film di Nolan. Mentre altre applicazioni forniscono liste infinite di minigames e photogallery noiose, questa di Inception si può davvero definire un'esperienza"