In Treatment: Sergio Castellitto nel remake della serie

La versione italiana della serie targata HBO andrà in onda su Sky a marzo 2013 e avrà come protagonista l'attore e regista italiano

Finalmente il remake italiano di In Treatment ha ricevuto l'ok per le riprese che si avvieranno subito per garantire la messa in onda a marzo, su Sky. La serie originale della HBO con Gabriel Byrne come protagonista si basa a sua volta sul serial israeliano Be Tipul, creato dal regista Hagai Levi. La trama del remake americano segue le vicende professionali dello psicologo Paul mentre cura i suoi pazienti e quelle private durante il suo percorso terapeutico con la sua dottoressa, una vecchia amica e mentore di nome Gina.

Nella versione italiana avremo Sergio Castellitto nei panni del terapista Giovanni che si prende cura, tra gli altri, di una giovane ballerina, di un ex soldato esperto di missioni sotto copertura e di una coppia di sposi in crisi. Nel cast troviamo anche la figura della terapista personale di Giovanni, Anna, una persona che lui considera una sorta di guida. Per il momento la produzione ha ricevuto la richiesta di trentacinque episodi che saranno affidati alla regia di Saverio Costanzo, che ricordiamo per La solitudine dei numeri primi. Al momento non sono disponibili ulteriori notizie sul casting, ma vi terremo aggiornati. Ricordiamo che dall'8 novembre Castellitto sarà nelle sale con Venuto al mondo, la sua ultima fatica come interprete e regista. A questo link potete vedere l'intervista esclusiva che ci ha concesso per presentare il film.