In The Heights arriverà l'11 giugno nelle sale americane e su HBO Max, e un nuovo video dedicato al dietro le quinte permette di scoprire qualche dettaglio della creazione dell'atteso musical.
Nella featurette i protagonisti e i realizzatori sottolineano quanto la storia abbia al centro i sogni, la famiglia e un'incredibile storia d'amore. Nel video poi viene dato spazio alle canzoni e alle spettacolari coreografie piene di ritmo e colori.
In the Heights - Sognando a New York unisce la musica cinetica e i testi di Lin-Manuel Miranda con lo sguardo vivace e autentico per la narrazione del regista Jon M. Chu, per catturare un mondo legato alla propria cultura, ma universale nella sua esperienza.
La sinossi ufficiale del film anticipa: Luci puntate su Washington Heights... Si respira il profumo di un 'cafecito caliente' davanti alla fermata della metropolitana della 181a Strada, dove un caleidoscopio di sogni raduna una comunità vibrante e compatta. Al centro di tutto ciò, c'è Usnavi (Anthony Ramos), il simpatico e magnetico proprietario di una bodega, che per evadere dalla sua routine quotidiana spera, immagina e canta una vita migliore.
Il progetto è interpretato da Anthony Ramos, Corey Hawkins, la cantante / cantautrice Leslie Grace, Melissa Barrera, Olga Merediz, Daphne Rubin-Vega, Gregory Diaz IV Stephanie Beatriz, Dascha Polanco e Jimmy Smits.
Da Mamma mia! a Moulin Rouge!, la rinascita del musical negli anni 2000