Solo due film per il weekend del grande esodo vacanziero, due pellicole che in un certo modo rappresentano due "destinazioni cinematografiche" opposte per chi sceglie di restare in città, e "viaggiare" in sala. Arrivano La città invisibile e Time of Darkness, due film completamente differenti che hanno per scenario L'Aquila post-terremoto e una sinistra fabbrica abbandonata della Bassa Slesia.
Diretto da Giuseppe Tandoi, La città invisibile racconta la storia di due ragazzi che decidono di restare a L'Aquila, nonostante la città sia stata devastata dal sisma del 6 aprile 2009. Per ripartire da zero, insieme al capoluogo abruzzese, con un piccolo bagaglio di sogni e desideri, che non sono stati abbattuti dal terremoto, ma si sono rafforzati.
I protagonisti di Time of Darkness, truculento torture-slasher diretto da Grzegorz Kuczeriszka sono un gruppo di giovani che si mette sulle tracce di un loro amico, misteriosamente scomparso l'anno prima. La loro indagine li porterà a scoprire una realtà terrificante.
In sala arrivano La città invisibile e Time of Darkness
L'Aquila post-terremoto e una sinistra fabbrica abbandonata nella Bassa Slesia sono gli scenari dei due film in uscita questa settimana. Per un weekend di riflessione e brividi.