Godzilla Vs King Kong: annunciato lo scontro sullo schermo

Aspettiamoci uno scontro epico tra mostri giganti: qualcuno vuole far combattere Godzilla con King Kong.

È tutto dovuto a questioni di copyright. Thomas Tull della Legendary Pictures, infatti, porta con sé alla Warner Bros i diritti del suo film su King Kong, ancora senza titolo, ambientato a Skull Island, proprio per riunire questa proprietà intellettuale con quella di Godzilla.

Quindi il sequel di Godzilla al momento in produzione (Godzilla 2), così come il film Kong: Skull Island saranno molto probabilmente seguiti da un altro capitolo, diciamo a questo punto di sintesi, in cui il temibile rettile si scontrerà con il temibile primate. Le trattative sono già in corso: si registrano le prime visite d'affari in Giappone, dove vive il detentore dei diritti in questione.

Per quanto riguarda Kong: Skull Island, il cast è già bello ricco. Tra gli avventurosi protagonisti troveremo infatti Tom Hiddleston, Corey Hawkins, Samuel L. Jackson, e forse anche John C. Reilly e Tom Wilkinson. Il film sarà diretto da Jordan Vogt-Roberts, per una sceneggiatura di John Gatins e Max Borenstein, e la produzione inizierà i primi del 2016, in vista dell'uscita un anno dopo.

Invece per quanto riguarda Godzilla 2, le informazioni sono ancora poche. Si attende il film per l'8 giugno 2018. È però importante ricordare che proprio l'unione di Legendary e Universal ci ha regalato Pacific Rim, e anche se Thomas Tull aveva a suo tempo detto che Godzilla non sarebbe mai entrato nell'universo di Pacific Rim, ora che questa reunion si fa così seria, non è detto che invece le cose cambino, nel mondo delle epiche battaglie tra supermostri.