Il Trono di Spade si concluderà nel 2019, George R.R. Martin porta in tv Nightflyers

La HBO ha confermato che l'ottava stagione della serie non arriverà sugli schermi nel 2018, mentre Syfy ha ordinato la produzione dell'adattamento di un racconto dello scrittore.

Dopo molte indiscrezioni è arrivata la conferma ufficiale: la HBO ha annunciato che l'ultima stagione della serie Il trono di spade andrà in onda nel 2019.
L'atteso finale sarà diretto dagli showrunner David Benioff e D.B. Weiss, mentre i restanti cinque episodi saranno firmati da Miguel Sapochnik e David Nutter.

Chi ama le storie ideate da George R.R. Martin avrà però presto un'altra serie da aspettare con curiosità: Syfy ha infatti confermato la produzione di Nightflyers, adattamento dell'omonimo racconto.
La storia è ambientata in un futuro in cui la Terra sta per essere distrutta; alcuni scienzati e una persona dotata di poteri telepatici partono per un viaggio, a bordo della nave spaziale The Nightflyer, con lo scopo di cercare una vita aliena. La missione dovrà però affrontare problemi e ostacoli inaspettati.

Gretchen Mol sarà la dottoressa Agatha Matheson, mentre Eoin Macken ha il ruolo di Karl D'Branin. Il cast è completato da David Ajala, Sam Strike, Maya Eshet, Angus Sampson, Jodie Turner-Smith e Brian F. O'Byrne.
Lo scrittore sarà coinvolto come produttore, anche se non sarà attivamente al lavoro essendo impegnato nel completare The Winds of Winter, mentre la sceneggiatura è stata firmata da Jeff Buhler.