Il Trono di Spade: lo sceneggiatore della serie su Aegon commenta in modo ironico lo sviluppo del progetto

Mattson Tomlin sarà lo sceneggiatore della serie prequel dedicata ad Aegon Targaryen e ha commentato in modo ironico il suo coinvolgimento nella saga Il Trono di Spade.

Il Trono di Spade: lo sceneggiatore della serie su Aegon commenta in modo ironico lo sviluppo del progetto

La saga televisiva iniziata con Il Trono di Spade potrebbe presto espandersi con un nuovo spinoff e lo sceneggiatore Mattson Tomlin ha ora condiviso la sua reazione alle notizie che si occuperà del progetto.
Il nuovo potenziale show è dedicato ad Aegon Targaryen, conosciuto come Il Conquistatore, e sarà un prequel di House of the Dragon.

Il commento ironico

Con molta ironia Mattson Tomlin, che ha già firmato lo script del film The Batman e del suo sequel, ha ora commentato online il suo coinvolgimento nell'universo de Il trono di spade: "Sono entusiasta nel continuare ad avere un'esistenza davvero tranquilla e discreta in internet!!!!".
Lo sceneggiatore è infatti ben consapevole della pressione e dell'attenzione, non sempre positiva, che in passato i fan hanno avuto nei confronti dei progetti ispirati all'opera di George R.R. Martin e alle persone impegnate nell'adattamento televisivo delle storie.

Lo sceneggiatore ha avuto un grande successo fin dal 2020, quando si è occupato di Project Power, ed è attualmente alle prese con il film tratto dal fumetto BRZRKR in collaborazione con Keanu Reeves.

Il trono di spade: primo sguardo a Naomi Watts nel pilot cancellato Bloodmoon

Di cosa parlerà la serie

Lo spinoff della serie cult Il Trono di Spade racconterà la storia di Aegon I Targaryen, che aveva sposato le sue sorelle Visenya e Rhaenys, formando un trio molto potente, potendo contare anche sul sostegno dei draghi Balerion, Vhagar e Meraxes.

I Targaryen hanno quindi conquistato sei dei sette regni di Westeros, con l'eccezione di Dorne, e hanno comandato per anni, stabilendo il potere della famiglia per varie generazioni.