Il trono di spade - Martin parla del numero di stagioni e del film

Lo scrittore ha commentato sul suo blog le voci che la HBO vorrebbe realizzare dieci stagioni dello show, ma sarebbe contraria alla realizzazione di un lungometraggio.

George R.R. Martin ha commenato sul suo blog le notizie apparse negli ultimi giorni, in particolare l'ipotesi che la HBO vorrebbe che la serie Il trono di spade arrivasse a quota dieci stagioni, nonostante gli showrunner David Benioff e Dan Weiss puntino a realizzarne sette.
Lo scrittore ha voluto chiarire ancora una volta la situazione, ribadendo che nessuno sa per quanto tempo la serie andrà in onda, anche se è a conoscenza dei progetti di David e Dan e della speranza dell'emittente di proseguire più a lungo.
George ha però aggiunto un interessante dettaglio: "Dopo che il secondo episodio della prima stagione è andato in onda, ho pranzato con uno dei responsabili della HBO che mi ha detto 'Vogliamo che vada avanti per dieci anni'. Ho ammesso che dieci anni mi sembrava andassero bene. Continuo a sentire idee simili dalla HBO ogni volta che mi incontro con loro, a Los Angeles o New York".

Leggi anche: Il trono di spade: HBO vuole altre stagioni, ma non un film

Il trono di spade: Danerys Targaryen interpretata da Emilia Clarke
Il trono di spade: Danerys Targaryen interpretata da Emilia Clarke

Martin ha quindi accennato all'ipotesi della realizzazione di un film: "Vedo che questa nuova serie di notizie aumenta inoltre, ancora una volta, l'idea di concludere la serie con uno o due lungometraggi. E in alcune di queste storie, ancora una volta, l'idea è stata erroneamente attribuita a me. Lasciate che lo ribadisca: anche se amo questa idea, non è nata da me. E' stato un concetto che mi hanno suggerito e che io ho sostenuto con entusiasmo. Certo che amo questa idea. Perché no? Chi non amerebbe l'idea di uscire con un epico film dal budget di centinaia di milioni? E il recente successo delle proiezioni in IMAX dimostra che il pubblico sarebbe disposto ad andare a vedere quel tipo di film. Se lo facciamo, loro verranno. Ma lo realizzeremo? Non ne ho affatto idea".