Il Trono di Spade: la settima stagione sarà più breve

Il regista Jack Bender ha confermato ciò che da qualche settimana molti temevano: le prossime stagioni non consteranno più di 10 episodi

Come ormai tutti voi fan di Westeros saprete, la sesta stagione de Il trono di spade attualmente in corso è ormai sganciata dai libri, avendoli superati in termini di narrazione. I personaggi stanno muovendosi a piccoli passi verso la conclusione delle loro vicende in un terreno inesplorato per i fan delle Cronache di George R.R. Martin, e per quanto questa partita di scacchi sembri avanzare con la stessa velocità con cui i bradipi di Zootropolis reagiscono agli stimoli, la fine è vicina.

Stando a quanto rivelato a Variety da uno dei registi della serie, Jack Bender (ha diretto The Door e Blood of My Blood), la prossima stagione sarà anche più breve delle precedenti: quando gli è stato chiesto se tornerà a dirigere la serie nel prossimo futuro, infatti, Bender ha confessato di non saper come rispondere, perché "faranno solo sette episodi e hanno dei registi abituali che l'hanno fatto da sempre".

In realtà già uno degli showrunner, David Benioff, lo scorso aprile aveva annunciato che con questa stagione in corso avremmo visto l'ultimo l'arco di 13 episodi, in vista del giro finale, ma non c'era assoluta certezza al riguardo.

Leggi anche: In nome di Hodor: intervista al dialoghista de Il trono di spade

Ma non disperate, ci sarà comunque anche una ottava stagione che pare consterà di 6 episodi, se dobbiamo credere che solo altri 13 in totale ci separano dal sospirato epilogo, e ad ogni modo ricordiamo sempre che i fan dei libri hanno dovuto - e dovranno ancora- attendere periodi molto più lunghi per ogni nuovo capitolo della saga.