Il trono di spade: George R.R. Martin ha un'idea per un nuovo spin-off

George R.R. Martin ha avuto un'altra idea per un nuovo spin-off de Il trono di spade, ma pare che HBO non l'abbia gradita.

È un periodo prolifico per George R.R. Martin: da qualche giorno è uscito il suo ultimo libro (che no, non è l'atteso nuovo volume delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco) e sta lavorando, insieme a Jane Goldman, alla serie prequel de Il Trono di Spade. Come se non bastasse Martin ha raccontato, durante un'intervista con il New York Times, di avere un sacco di idee per progetti televisivi futuri sempre ambientati a Westeros e dintorni, tra cui una davvero molto particolare.

Leggi anche: Il trono di spade 8: ecco cosa sappiamo finora

Dimenticate per un attimo Jon Snow, Daenerys e Cersei Lannister: il nuovo spin-off, che dovrebbe chiamarsi Spear Carriers, dovrebbe essere ambientato durante la lunga guerra per il trono ma avere come protagonisti tutti qui personaggi che in quasi 8 stagioni hanno fatto solo da sottofondo. Purtroppo, come Martin ha già potuto constatare, non sarà facile vendere lo spettacolo a HBO.

Il trono di spade: Cersei in una scena del finale della settima stagione
Il trono di spade: Cersei in una scena del finale della settima stagione

"La mia intenzione era di mettere in piedi uno show intitolato Spear Carriers, che sarebbe stato ambientato durante gli eventi de Il trono di spade ma non avrebbe seguito le gesta di Dany, Tyrion o Jaime. Avete presente lo spettacolo comico Rosencrantz e Guildenstern Are Dead? Amleto è lì in sottofondo ma è tutto su Rosencrantz e Guildenstern" ha dichiarato George R.R. Martin. "I personaggi che già conosciamo sarebbe tutti sullo sfondo come Amleto, i veri protagonisti sarebbero un giovane soldato di Approdo del Re, una prostituta del bordello di Ditocorto, un mimo arrivato in città per lavorare con i suoi trucchi. Penso che questo tipo di spettacolo sarebbe davvero divertente da realizzare. Purtroppo per ora non sono stato in grado di convincere HBO, ma forse in futuro ci riuscirò".

Game of Thrones: Sophie Turner e Jack Gleeson nell'episodio The Old Gods and the New
Game of Thrones: Sophie Turner e Jack Gleeson nell'episodio The Old Gods and the New

Non è chiaro se l'intento dell'autore sia quello di creare una nuova serie antologica drammatica o piuttosto una commedia, quello che è certo è che la sorte di qualunque sua nuova idea dipenderà molto anche dalla riuscita dell'attuale prequel in cui è coinvolto. Dovrebbe intitolarsi The Long Night, come lo stesso Martin ha svelato facendo arrabbiare HBO, ed essere ambientato circa 5.000 anni prima le guerre per il possesso del trono di spade. Vedrà nel cast anche Naomi Watts e racconterà la discesa del fantastico continente di Westeros dall'età dell'oro alla sua ora più buia. Jane Goldman è stata scelta da HBO come showrunner, mentre Gorge R.R. Martin, oltre ad essere coinvolto in fase di scrittura, figurerà come produttore esecutivo.

Il trono di spade, invece, tornerà sugli schermi ad aprile con la sua ottava e ultima stagione.