Gli autori de Il trono di spade David Benioff e D.B. Weiss non saranno presenti al panel del San Diego Comic-Con 2019.
A differenza di quanto annunciato nel programma del San Diego Comic-Con 2019, Benioff e Weiss non saranno presenti a quella che sarebbe stata la loro prima apparizione pubblica dopo la fine de Il trono di spade. Insieme a loro, anche il regista Miguel Sapochnik e gli attori Iain Glen (Jorah Mormont) e Nathalie Emmanuel (Missandei di Naath) hanno annunciato che non saranno presenti al Comic-Con. La notizia è stata diffusa dall'account Twitter ufficiale de Il trono di spade che non ha, però, fornito alcuna spiegazione al cambio di programma.
Confermata la presenza a San Diego delle star Maisie Williams (Arya Stark), Isaac Hempstead Wright (Bran Stark), Jacob Anderson (Grey Worm), John Bradley (Samwell Tarly), Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister), Liam Cunningham (Davos Seaworth) e Conleth Hill (Varys).
Star Wars ha "rovinato" Il trono di spade?
David Benioff e D.B. Weiss sono finiti sotto il fuoco di critiche dei fan che non hanno gradito il finale de Il trono di spade lanciando addirittura una petizione per avere un remake dell'ottava stagione de Il trono di spade con nuovi autori. Anche il cast si è diviso, c'è chi ha espresso qualche perplessità sulle scelte narrative fatte nel finale e chi ha difeso a spada tratta gli autori della serie HBO che però adesso avrebbero scelto di disertare il primo confronto col pubblico citando generici impegni di lavoro come scusa. A riaccendere la polemica, solo poche ore fa il record di nomination agli Emmy conquistato da Il trono di spade.
Il panel del Comic-Con dedicato a Il trono di spade si terrà venerdì 19 luglio alle 02:00 di notte (ora italiana) nella Hall H.