Come si chiuderà Il Trono di Spade 8 e, di conseguenza, tutta la serie? Stephen King ha un'idea piuttosto precisa sul finale e ha voluto condividerla con i suoi follower via Twitter.
Non è certo uno da risposte ovvie, Stephen King, e in effetti il personaggio che lui propone come candidato alla vittoria e al trono, a questo punto della serie, non è certo tra quelli su cui chiunque scommetterebbe. Eppure, vuoi perchè è amico di George R.R. Martin, vuoi perchè quello in questione è anche il personaggio preferito di chi ha inventato tutto questo, vuoi perchè King è uno che ha scritto circa 60 romanzi, ma insomma: se lo dice lui magari c'è da fidarsi.
"Supponiamo - supponiamo soltanto - che entrambi, sia Jon che Dany muoiano (insieme a Cersei, naturalmente). Supponiamo - supponiamo soltanto - che un certo piccolo uomo con un grande cuore finisca seduto sul Trono di Spade". Per Stephen King, insomma, a vincere sarà Tyrion, in barba alle teorie che da anni si affollano puntando ora sui personaggi più ovvi, ora su Arya e ora su Bran. E a chi gli dice che forse non sarebbe un gran finale, ecco cosa risponde lo scrittore: "Certo, per anni le persone mi hanno detto che non ero in grado di terminare le storie. Ora io le chiamo stronzate, ma tutti hanno un'opinione" con tanto di faccina sorridente.
Un follower fa notare a Stephen King che forse, prima ancora di considerare Tyrion, c'è qualcuno lì a Winterfell che merita almeno un tentativo, ed è Sansa, colei che potrebbe uccidere Cersei con le sue mani tanto è l'odio che prova per la regina. Ma, da vero fanboy, King ribatte colpo su colpo, tweet su tweet, scrivendo che sarebbe bello ma Sansa è troppo "fredda" per atti tanto sanguigni.
Quando sia noi che Stephen King potremo sapere chi ha avuto ragione? L'appuntamento è per il 19 maggio con l'ultima puntata de Il trono di spade, su HBO e in contemporanea su Sky Atlantic.
Il trono di spade 8 su Sky e Now TV: quando e come guardarlo