Il Trono di Spade 8, Sophie Turner: "Il finale dividerà in due i fan"

Arriva l'ottava stagione de Il Trono di Spade e Sophie Turner racconta le sue perplessità sull'ultimo episodio della serie HBO: piacerà o no ai fan? Ecco il suo verdetto.

Una delle protagoniste de Il trono di spade, l'interprete di Sansa Stark, Sophie Turner, ha dichiarato che secondo lei la strada che prende il finale della serie potrebbe dividere la fan base.

I creatori dello show, David Benioff e D. B. Weiss, hanno deciso di terminare la popolare serie HBO dopo l'ottava stagione, non trovandosi d'accordo con l'autore dei libri George R.R. Martin, ma il canale ha già ordinato un nuovo show che farà da prequel a tutta la saga degli Stark che abbiamo imparato ad amare negli ultimi anni: le riprese inizieranno nel febbraio 2019. Durante un'intervista con IGN, Sophie Turner ha parlato del finale vero e proprio de Il trono di spade, lasciando intravedere diverse reazioni possibili degli appassionati:

Il Trono di Spade: Sophie Turner in The Dragon and the Wolf
Il Trono di Spade: Sophie Turner in The Dragon and the Wolf

"Ho pianto molto. Penso che come attrice sia stata un'esperienza incredibile, ma penso lo sia stata per tutti, per tutte le storyline. Per noi è stato soddisfacente ma chissà se lo sarà per i fan. Secondo me, molti rimarranno delusi. Molti altri, invece, saranno sconvolti di gioia. Sarà molto interessante vedere le reazioni della gente, quando ho letto il copione mi si è spezzato il cuore a leggere nell'ultima pagina 'Fine di Game of Thrones', è stato un momento molto emozionante."

Sansa Stark ha vissuto uno dei cambiamenti più drammatici tra i personaggi della serie, all'inizio del suo viaggio era una ragazzina viziata ma attraverso diverse esperienze traumatiche, è diventata una donna forte e capace di prendere decisioni importanti. Nell'intervista la Turner ha parlato della sua trasformazione, affermando che Sansa "alla fine sarà il personaggio più sicuro di sé".

Qualche settimana fa anche Kit Harington aveva commentato il finale della saerie con parole simili a quelle di Sophie Turner, affermando: "Credo che una serie tv durata otto anni sia difficilissima da concludere. Non credo che tutti saranno soddisfatti, e non si può piacere a tutti. Le mie serie tv preferite sono I Soprano, Breaking Bad e The Wire, e tutte sono finite in un certo modo... Non ti soddisfano mai." Anche Nathalie Emmanuel, interprete di Missandei, si era esposta riguardo la puntata di chiusura, affermando: "Ci sono così tanti personaggi e storie che non hanno trovato la propria conclusione. Quindi questa stagione sarà incredibilmente soddisfacente per le persone. Sarà davvero entusiasmante e in grado di spezzare il cuore. Penso che le persone saranno sorprese quando guarderanno l'ultimo episodio".