Il trono di spade 8: una reunion molto misteriosa coinvolgerà anche le star defunte

Perché star decedute in scena come Sean Bean e Jason Momoa sono state avvistate a Belfast sul set de Il trono di spade?

Il riserbo sull'ottava e ultima stagione de Il trono di spade è massimo. HBO sta lavorando alacremente per impedire che spoiler di sorta compaiano in rete, ma l'attenzione si è concentrata sulla parte finale delle riprese, che ha visto ronzare intorno al set attori vecchi e nuovi dello show. Sean Bean, che ha partecipato alla prima stagione, ha spiegato la propria presenza parlando di una speciale reunion dedicata a Il trono di spade in arrivo presentata da Conan O'Brien. Ma è davvero tutto qui?

Nel corso di una recente interista, Sean Bean ha motivato così il suo ritorno alla famiglia de Il trono di spade: "L'ultima volta che li ho visti è stato un mese fa a Belfast. Conan O'Brien ha voluto questa cosa. Era l'ultimo episodio, quindi ci siamo riuniti tutti. E' stato bello, non li sentivo da tanto tempo. Lavori un sacco in varie parti del mondo, poi non ti senti più. E' stato come rivedere i compagni di scuola, siamo ripartiti da dove ci eravamo lasciati."

Nell'intervista Sean Bean parla di "un mese fa", ma sappiamo che le riprese de Il trono di spade si sono conclude in estate. Questo significa che l'intervista potrebbe essere stata pubblicata successivamente alla sua realizzazione, ma le informazioni diffuse parlerebbero di una reunion del cast a Belfast, anche dei membri del cast usciti di scena nelle passate stagioni. A giugno Sean Bean è stato visto al megaparty a Belfast, insieme agli ex compagni di set Mark Addy (King Robert), Jason Momoa (Khal Drogo), e Kerry Ingram (Shireen Baratheon).

In quello stesso periodo anche Conan O'Brien è stato avvistato a Belfast. Ma se il party di fine serie tv e lo speciale sono stati girati a giugno, che ci facevano Jason Momoa nei paraggi del set a maggio e Wilf Scolding, interprete di Prince Rhaegar, addirittura ad aprile?

Alcuni fan hanno diffuso in rete una teoria secondo cui nell'ottava stagione il Night King comincerà a riportare in vita i cadaveri per rafforzare il suo esercito di non morti. Difficile applicare questa teoria a Khal Drogo, che potrebbe ricomparire piuttosto in una visione di Daenerys, o a Rhaegar. Oppure, più semplicemente, Jason Momoa ama far visita agli amici sul set anche quando non ha impegni di lavoro, chissà...

L'ottava e ultima stagione de Il trono di spade arriverà sul piccolo schermo nel 2019.

Leggi anche: Il trono di spade 8, set blindati e scene fake: ecco i trucchi per depistare i fan!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!