Il Trono di Spade 8, Peter Dinklage: "Dire addio alla serie è stato duro"

Peter Dinklage ha parlato della sua reazione nel dover addio alla serie Il Trono di Spade e dei dubbi iniziali che aveva nell'accettare il ruolo di Tyrion.

Il trono di spade: Peter Dinklage in una foto dell'episodio Oathbreaker
Il trono di spade: Peter Dinklage in una foto dell'episodio Oathbreaker

Peter Dinklage ha conquistato un Emmy grazie alla sua interpretazione di Tyrion nella serie Il Trono di Spade e, dopo la vittoria, ha parlato ai giornalisti delle emozioni provate quando ha concluso le riprese dello show.
L'attore ha raccontato: "Posso dire che è stato triste. Non è solo uno show televisivo grandioso di cui fare parte, ma è stata inoltre un'enorme famiglia di cui ero una parte".

Peter ha aggiunto: "Sono certo che lo avete già sentito dagli attori ma, in questo caso, ero distante da casa. Vivo a New York e abbiamo girato la serie in Europa, quindi molte volte dovevo stare lì e non potevo tornare a casa nei weekend, situazione che mi ha portato a sviluppare delle radici profonde nella comunità irlandese e di alcune delle altre nazioni in cui abbiamo girato. Dire addio è stato decisamente duro perché non si trattava solo di salutare lo show, era dire addio a una vita in quei luoghi".

Leggi anche: Emmy Award 2018, la notte magica di Mrs. Maisel e American Crime Story

Dinklage ha poi ricordato che gli iniziali dubbi che aveva prima di accettare la parte di Tyrion sono svaniti dopo aver incontrato gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss.

L'attore ha infine sottolineato parlando del successo avuto dallo show: "Ho assolutamente adorato questo personaggio e le storie che stavamo raccontando. Quando altre persone provano le stesse cose che provi tu è meraviglioso".