I fan della serie Il Trono di Spade devono ancora attendere prima di assistere agli episodi che condurranno all'epilogo della storia. Il lungo periodo di 'astinenza' sta però invogliando molti spettatori a rivedere le stagioni precedenti o a tirare fuori diversee ipotesi, alcune molto particolari.
Una teoria molto discussa online in queste settimane parla addirittura della possibile esistenza di un fratello gemello di Jon Snow, o di una sorella, che si è scoperto essere il figlio di Lyanna Stark e Aegon Targaryen. Un fan ha infatti avanzato l'ipotesi che in realtà, prima dell'arrivo di Ned Stark nella torre dove si trovava la madre di Jon, fosse nato un altro neonato che ha ereditato i geni del ramo della famiglia Targaryen, come i capelli biondi, e la donna lo avrebbe allontanato in precedenza, non potendolo affidare al personaggio interpretato ne Il trono di spade da Sean Bean perché troppo riconoscibile. L'esistenza di un fratello, o di una sorella, dalle caratteristiche diverse rispetto a Jon Snow darebbe così un particolare significato al titolo originale della saga di George R.R. Martin, ovvero Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: i due figli di Lyanna sarebbero quindi, secondo questa teoria, destinati a prendere il controllo sui regni in lotta.
Leggi anche: 5 serie TV da recuperare che nessuno (o quasi) conosce
Altri fan, invece, sono impegnati a rivedere le sequenze in cui Melisandre riporta in vita Jon Snow per verificare se ci sia qualcosa di vero nelle supposizioni che sostengono sia stato in realtà Davos a compiere il "miracolo", come dichiara uno spettatore:
"A lei non importava che Jon fosse morto. Aveva già rinunciato a lui e diceva che il Signore della Luce le aveva mentito. La mia teoria è che Davos sia in realtà la persona che ha riportato in vita Jon. Lui si avvicina al corpo dell'amico e penso preghi il Signore della Luce, chiedendo di riportarlo in vita, e dopo pochi secondi Jon si sveglia. Penso che per riuscirci si debba chiedere il ritorno di qualcuno a cui tieni realmente."
Per ora si tratta solo di supposizioni e non resta che attendere il 2019 per scoprire se c'è qualcosa di vero in queste ipotesi!