Il signore del male: il film di John Carpenter diventerà una serie tv?

Il film horror Il Signore del Male diretto da John Carpenter potrebbe diventare una serie tv prodotta per Shudder.

Il film Il signore del male diretto da John Carpenter potrebbe diventare una serie televisiva, secondo quanto dichiarato dallo stesso maestro del cinema horror durante una recente intervista.
Il regista ha infatti spiegato in che modo si stanno svolgendo le trattative con la piattaforma di streaming, specializzata in progetti sovrannaturali e horror, Shudder: "Stiamo parlando di sviluppare un tema e forse realizzare uno show destinato a loro. Che ne pensate di una serie televisiva tratta da Il signore del male? Forse accadrà, forse no. Non lo so. Non posso ancora dirvelo".

Il lungometraggio del 1987 raccontava una storia ambientata in una chiesa, dove un misterioso cilindro possiede il potenziale per distruggere il mondo. Un prete (Donald Pleasence) scopre una fialetta contenente una sostanza strana, poi analizzata a un gruppo di studenti e scienziati, arrivando alla conclusione che si tratta dell'essenza di Satana. La sostanza inizia a uscire e a trasformare i ricercatori in killer zombie. I sopravvissuti devono lottare e la studentessa Kelly (Susan Blanchard) viene a contatto con una grande quantità di sostanza, diventando Satana in persona.

Per ora non si sa ancora se verrà realizzato un adattamento dell'horror, e non rest che attendere per scoprire se il progetto si concretizzerà.

Carpenter, recentemente, è stato impegnato come produttore di Halloween, il nuovo capitolo del franchise horror con protagonista Jamie Lee Curtis che si ritroverà ancora una volta a dover affrontare il terrificante Michael Myers.
Il film diretto da David Gordon Green è stato presentato recentemente al Toronto Film Festival, ottenendo una buona accoglienza da parte della critica e del pubblico.