Il Signore degli Anelli, Orlando Bloom vorrebbe riprendere il ruolo di Legolas: "Accetterei al volo!"

L'attore Orlando Bloom ha svelato che sarebbe pronto a riprendere la parte di Legolas se ci fosse l'occasione di tornare nella saga tratta dai libri di Tolkien.

Orlando Bloom nella parte di Legolas

Orlando Bloom ha svelato che spera di tornare nel mondo della saga Il Signore degli Anelli e riprendere il ruolo di Legolas nei progetti tratti dalle opere di J.R.R. Tolkien,
L'attore, rispondendo alle domande di Variety, ha espresso il suo entusiasmo e il suo interesse per un possibile coinvolgimento nei prossimi film.

L'entusiasmo di Bloom

L'interprete di Legolas nei film diretti da Peter Jackson ha dichiarato: "Quelle cose sono fantastiche. Sì. Non so come lo farebbero. Immagino che con l'Intelligenza Artificiale ora tu possa fare qualsiasi cosa".
Orlando Bloom ha aggiunto: "Se Peter Jackson dicesse 'Salta', io risponderei 'Quanto in alto?'. Ha dato il via alla mia intera carriera".

Moria Fellowship
Legolas in azione

Nel 2026 arriverà nelle sale Lord of the Rings: The Hunt for Gollum con la regia di Andy Serkis, che avrà ancora una volta la parte di Gollum/Sméagol.

Jackson, invece, sarà coinvolto come produttore insieme a Fran Walsh e Philippa Boyens.
Il progetto è di dare il via a una nuova serie di film, ma nemmeno l'attore sa i dettagli di quanto pianificato: "Non lo so realmente. Ho parlato con Andy e ha detto che stavano pensando a come realizzare le cose. Ho chiesto: Come funzionerebbe?'. E ha replicato: 'Beh, IA!'. Ho detto: 'Oh, OK!', Girare la saga è stato un periodo piuttosto magico della mia vita ed è una di quelle cose in cui non ci sono lati negativi".

Alla fine del viaggio nella Terra di Mezzo: i 15 momenti cult de Il Signore degli Anelli

Il possibile ritorno di altri personaggi

Il film The Hunt for Gollum racconterà l'epoca in cui Gollum e l'Unico Anello erano i beni più preziosi della Terra di Mezzo.
Gandalf, Aragorn e l'Oscuro Signore Sauron erano tutti alla ricerca della creatura che abitava nelle profondità delle montagne poiché si credeva che possedesse l'anello del potere. Questo è un periodo di tempo discusso solo brevemente nelle opere di J.R.R. Tolkien, permettendo agli autori di avere maggior libertà.

Serkis, parlando del film in arrivo nelle sale nel 2026, ha spiegato: "Potrebbero fare ritorno anche personaggi ben noti, ma non dirò chi".