Il signore degli anelli: la serie Amazon durerà cinque stagioni

Già prevista la possibilità di uno spinoff, ma lo studio ha due anni di tempo per lanciare la produzione.

Secondo le prime notizie circolate, la serie Amazon Studios ispirata a Il signore degli anelli di J.R.R. Tolkien potrebbe diventare lo show più costoso di sempre.

A novembre è stato annunciato l'accordo tra la piattaforma streaming e la fondazione che si occupa dei diritti dell'opera di Tolkien, accordo da 250 milioni di dollari solo per garantirsi i diritti del materiale letterario. Secondo le prime stime la serie potrebbe venire a costare 500 milioni di dollari e oltre.

Leggi anche: Il signore degli anelli: 10 cose che (forse) non sapete sulla trilogia cinematografica di Peter Jackson

Adesso è stata comunicata la lunghezza probabile dello show che, a quanto pare, durerà almeno cinque stagioni. Così prevederebbe l'accordo iniziale, ben diverso dalle serie tradizionali di cui vengono ordinate una o, al massimo, due stagioni. Facendo due calcoli, i costi dello show potrebbero lievitare fino a un miliardo, per iniziare.

L'accordo prevede, però, un'ulteriore clausola. Amazon non deve attendere troppo per mettere in produzione Il signore degli anelli, visto che una clausola impone allo studio un limite massimo di due anni per avviare la produzione. In più è già prevista la possibilità di uno spinoff. Per adesso Peter Jackson non è coinvolto nella serie, ma a quanto pare il suo avvocato avrebbe lasciato intendere che le trattative con Amazon sarebbero in corso. Incrociamo le dita!

Se vuoi seguire questa e altre serie, oltre a film ed altre novità in streaming iscriviti ad Amazon Prime, i primi 30 giorni sono gratuiti!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!