Il Signore degli Anelli - il ritorno del Re: le migliori 10 scene del film in un video

Esattamente 15 anni fa Il Signore degli Anelli - Il Ritorno del Re, arrivava nelle sale italiane: ecco il nostro video tributo con le migliori 10 scene del film.

Una saga per domarci, una saga per ghermirci e nel fantasy incaternarci. Questo ha fatto il Signore degli Anelli, l'immenso ed epico capolavoro di Peter Jackson che è riuscito nella folle impresa di tradurre in immagini il denso immaginario ideato dal professore Tolkien. Una saga che ha alzato l'asticella della nostra meraviglia e ridefinito il concetto di stupore collettivo. Con la sua meravigliosa trilogia , capace di aggiudicarsi 17 premi Oscar su 30 nomination, Peter Jackson è riuscito a sdoganare un genere prima allergico al grande schermo, realizzando uno dei migliori fantasy di sempre, una trilogia che ha imposto la sua iconografia al genere stesso.Oggi lo celebriamo ancora una volta perché esattamente 15 anni fa, precisamente il 22 gennaio 2004, l'ultimo atto del faticoso viaggio di Frodo, Aragorn e Sam arrivava nelle sale italiane. Un'occasione ghiotta per inchinarci dinanzi alle 10 scene più belle e indimenticabili del mitico Il Ritorno del Re.

Ne Il signore degli anelli - Il ritorno del re mentre Frodo e Sam proseguono il loro viaggio verso Monte Fato, accompagnati dall'infido Gollum, il resto della compagnia cerca l'alleanza degli unici due regni degli Uomini che possano opporsi alle mire del Signore Oscuro, Rohan e Gondor.