Il signore degli anelli: Amazon Studios spenderà 500 milioni per la serie tv

Se confermati i rumor, lo show ispirato al mondo di Tolkien potrebbe diventare uno dei più costosi di sempre.

Ian McKellen come un Gandalf di John Howe
Ian McKellen come un Gandalf di John Howe

Si torna a parlare della preannunciata serie tv che porterà sul piccolo schermo il mastodontico capolavoro di J.R.R. Tolkien Il signore degli anelli grazie ad Amazon Studios. Vista la densità della trama e le spettacolari location immaginate da Tolkien, la serie si preannuncia una delle più costose di sempre. Adesso trapela anche la cifra possibile stanziata da Amazon per ricreare la terra di mezzo e i suoi abitanti. A quanto pare la compagnia potrebbe investire ben 500 milioni di dollari (per cominciare) nello show.

Fonti interne allo studio confermano una spesa di 250 milioni per ottenere i diritti, ma la produzione e il marketing dello show potrebbero arrivare a costare 500 milioni e oltre per due stagioni. Cifra tripla a quanto Amazon ha speso per due stagioni di The Man in the High Castle, che richiederebbe oltre tre milioni di nuovi iscritti per bilanciare il costo.

Ogni stagione de Il signore degli anelli potrebbe dunque arrivare a costare più di 150 milioni superando i costi Il trono di spade. Jeff Bezos non nasconde di voler contendere il primato a HBO, aspirando a ottenere lo stesso successo. Al momento non si hanno notizie sulle possibili scelte di casting né su accordi commerciali precisi, perciò non ci resta che attendere le novità da Amazon.

Leggi anche: Il signore degli anelli: 10 cose che (forse) non sapete sulla trilogia cinematografica di Peter Jackson

Se vuoi seguire questa e altre serie, oltre a film ed altre novità in streaming iscriviti ad Amazon Prime, i primi 30 giorni sono gratuiti!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!