Il ruolo di Taylor Swift nel MCU potrebbe essere stato finalmente rivelato

Alcuni recenti rumor rivelano il ruolo che Taylor Swift ricoprirà nel MCU.

Taylor Swift, The Eras Tour

Dopo le recenti notizie secondo cui la cantante Taylor Swift si sarebbe incontrata con il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige per discutere di un ruolo nel MCU, un nuovo rumor potrebbe aver finalmente svelato chi interpreterà la cantante nel Il Marvel Cinematic Universe.

Di recente abbiamo appreso che il prossimo progetto dei Marvel Studios di Scarlett Johansson, di cui sarà produttrice e non protagonista, potrebbe essere The Blonde Phantom.

Ora, grazie all'insider Daniel Richtman, abbiamo qualche dettaglio in più, e scopriamo che questo ruolo è uno dei personaggi di cui la cantante Taylor Swift ha discusso con il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige durante il loro recente incontro.

Disney non molla Taylor Swift, Bob Iger: "In futuro arriveranno altri concerti in streaming"

Golden Globes 2013: Taylor Swift con un abito di Donna Karan
Golden Globes 2013: Taylor Swift con un abito di Donna Karan

Taylor Swift nel MCU

Come sicuramente ricorderete, è stato ampiamente riportato che la Swift - che tra i suoi numerosi riconoscimenti annovera 14 Grammy Awards, un Primetime Emmy Award, 40 American Music Awards, 39 Billboard Music Awards e 23 MTV Video Music Awards - ha recentemente parlato con Feige in merito alla possibilità di entrare nel MCU. Non ci aspettavamo che The Blonde Phantom fosse nella lista dei possibili ruoli affidati alla cantante, ma è chiaro che la Johansson e la Swift sono entrambe state attirate dal personaggio.

Richtman aggiunge che si tratterebbe di una serie di spionaggio che si svolge a Las Vegas negli anni Cinquanta. Personaggio meno conosciuto della Golden Age della Marvel Comics, The Blonde Phantom è apparso per la prima volta in All Select Comics #11 del 1946. Creata da Stan Lee e dall'artista Syd Shores, era inizialmente la segretaria del detective privato Mark Mason. Tuttavia, ammirava Mason e decise di combattere il crimine al suo fianco in segreto, adottando l'identità in costume di The Blonde Phantom. Indossando un affascinante abito da sera rosso con uno spacco per la mobilità, una maschera nera e tacchi alti, era una supereroina diversa da tutte le altre e molto legata all'epoca.

Taylor Swift
Taylor Swift nel video Look What You Made Me Do

Pur non avendo superpoteri, Blonde Phantom era atletica, abile nel combattimento corpo a corpo ed eccellente tiratrice. Si affidava alla sua prestanza fisica e alle sue capacità investigative per risolvere i crimini e combatteva contro vari criminali e gangster, spesso salvando il suo capo Mason, che non era a conoscenza della sua doppia identità.

Se il progetto dovesse diventare realtà su Disney+ (o forse nelle sale cinematografiche, mentre continua a prendere forma), l'opera d'epoca sarà in gran parte separata dal resto del MCU. Tuttavia, con la Johansson coinvolta, non possiamo fare a meno di chiederci se il film sarà collegato alla Vedova Nera, anche se solo vagamente.

Una storia femminile di potere come questa potrebbe benissimo aver attratto la Swift e, sebbene un cameo di Deadpool e Wolverine potrebbe ancora verificarsi, sarebbe meglio moderare le aspettative su questo fronte.