Il Roma Fiction Fest celebra Helen Mirren

Arriverà nella Capitale la "regina" Helen Mirren, già onorata con una valanga di premi per la sua interpretazione delle due Elizabeth.

Apre oggi il Roma Fiction Fest 2008 che consegnerà il Maximo Award alla Carriera ad Helen Mirren, già intereprete della miniserie Elizabeth I distribuita in Italia da Dolmen Home Video. La strabiliante interpretazione del premio Oscar© restituisce il lato umano di una delle regine più amate d'Inghilterra.

Elizabeth I è uno dei film più premiati della scorsa stagione e Dolmen Home Video è orgogliosa di pubblicarlo per la prima volta in Dvd per l'Italia in una prestigiosa edizione a due dischi: tra i contenuti speciali lo spettatore troverà, oltre alle scene tagliate, un interessante approfondimento sugli effetti speciali utilizzati per riportare sullo schermo l'Inghilterra e la Londra del XVI Secolo.

Elisabetta I guarda oltre il mito, oltre il ruolo di regina ma descrive la donna che era dietro a tutto questo.

La donna che governò un paese e non potè sposare l'uomo che amava. La donna che in età matura ebbe una relazione con un uomo molto più giovane di lei, un uomo la cui arroganza fece nascere una forte opposizione al trono di Elisabetta I. Per la regina ogni decisione personale diventava una questione politica.

A 46 anni Elisabetta deve affrontare due grandi sfide: la minaccia di una attacco dalla cattolica Spagna e il problema di chi dovrà essere il suo successore.

Questo film va oltre l'opulenta e le formalità della corte inglese per raccontare storia intima di una delle regine più famose durante i suoi ultimi turbolenti ed appassionati anni.

Il film è già disponibile, nelle migliori videoteche e su www.emik.it.