Il Regno d'Inverno - Winter Sleep: la Palma d'Oro arriva in DVD

Dal 3 marzo approdo in homevideo per il film di Nuri Bilge Ceylan che ha trionfato a Cannes: 196 minuti di grande cinema che ha raccolto premi e ovunque consensi di critica.

La Palma d'Oro dell'ultimo Festival di Cannes, Il Regno d'Inverno - Winter Sleep, sta finalmente per arrivare anche in homevideo. Il film di Nuri Bilge Ceylan, infatti, sarà disponibile dal 3 marzo in DVD con un prodotto targato Lucky Red e distribuito da CG Entertainment. Una grande esperienza di cinema che ha raccolto elogi, favori della critica e premi. Nel cast Haluk Bilginer, Melisa Sözen e Demet Akbag.

La cover del DVD de Il regno d'inverno
La cover del DVD de Il regno d'inverno

In Il Regno d'Inverno - Winter Sleep, Aydin, ex attore teatrale, è il proprietario di un piccolo ma apprezzato albergo in un villaggio sperduto dell'Anatolia, un luogo dove i turisti vengono ad ammirare la struttura di antiche abitazioni scavate nella roccia. E' anche il proprietario di alcune case, che affitta ad inquilini non sempre in grado di pagare l'affitto e che punisce sequestrando loro una volta il frigorifero, una volta il televisore. La sua vita scorre monotona accanto alla giovane moglie Nihal; insieme a loro abita anche sua sorella Necla, che li ha raggiunti dopo la separazione dal marito. Durante l'inverno, la neve sommerge la steppa, e la noia fa scoppiare vecchi risentimenti tra i due coniugi...