Il ragazzo e l'airone: Robert Pattinson, Florence Pugh e Mark Hamill nel cast della versione inglese

Il film di Hayao Miyazaki Il ragazzo e l'airone, nella versione doppiata in inglese, potrà contare su un cast stellare che comprende Robert Pattinson, Florence Pugh e Mark Hamill.

Il ragazzo e l'airone: Robert Pattinson, Florence Pugh e Mark Hamill nel cast della versione inglese

Il ragazzo e l'airone, nella versione doppiata in inglese, potrà contare su un cast stellare che comprende anche Christian Bale, Robert Pattinson e Florence Pugh.
Gkids, che distribuisce l'atteso film animato negli Stati Uniti, ha infatti ora svelato i dettagli della versione in arrivo nelle sale americane.

Un cast stellare

Il ragazzo e l'airone, diretto da Hayao Miyazaki debutterà sugli schermi statunitensi l'8 dicembre nella versione giapponese e in quella tradotta in inglese.

I distributori hanno svelato che Christian Bale sarà Shoichi Maki, Dave Bautista avrà la parte del Re Pappagallo, Gemma Chan darà voce a Natsuko, Willem Dafoe interpreterà il Nobile Pellicano, Karen Fukuhara ha la parte di Lady Himi, Mark Hamill sarà il prozio, Robert Pattinson ha il ruolo dell'Airone Grigio e Florence Pugh interpreterà Kiriko. Tra gli interpreti anche Luca Padovan con il ruolo di Mahito Maki, mentre tra i pappagalli ci saranno Mamoudou Athie, Tony Revolori e Dan Stevens.

Heron Miyazaki Poster Billingblockweb 2023 10 1622 1
Il ragazzo e l'airone: il poster americano

Gli 80 anni di Hayao Miyazaki: cosa abbiamo imparato dal suo cinema

La storia

Il film è ambientato durante la Seconda guerra mondiale e segue le vicissitudini di Mahito, un giovane protagonista il cui destino è strettamente legato all'esperienza di Hayao Miyazaki durante quegli anni.

Mahito si trasferisce con suo padre in una casa di campagna, dove inizia a esplorare l'ambiente circostante. Il suo incontro con un airone parlante, protagonista della locandina del film, lo conduce a scoprire una torre misteriosa e a svelare segreti sorprendenti sulla sua famiglia e sulla madre, che credeva morta in un incendio.