Il primo incarico per Isabella Ragonese

L'attrice siciliana si trova attualmente in Salento sul set de Il primo incarico, in cui interpreta una giovane insegnate costretta ad ambientarsi in un luogo a lei estraneo.

L'attrice emergente Isabella Ragonese, che a breve sarà nei cinema con Viola di mare, dramma storico diretto da Donatella Maiorca in concorso all'imminente Festival Internazionale del Film di Roma, si trova attualmente in Salento sul set de Il primo incarico, che vede l'esordio dietro la macchina da presa della sceneggiatrice pugliese Giorgia Cecere. La storia, scritta dalla neoregista insieme a Li Xiang Yang, è ambientata negli anni '50 e vede protagonista una giovane insegnante pronta a svolgere il suo incarico in un piccolo paese del Salento che si scontra con la difficoltà di sentirsi straniera in un luogo che non le appartiene. In Puglia, inoltre, si troverà a fare una serie di incontri che la porteranno a compiere un percorso legato alla propria educazione sentimentale. Le riprese del film sono ambientate tra Cisternino e Castrignano del Capo.

Dopo aver ultimato la lavorazione di Aspettando Godard e La vita, nuova commedia di Daniele Luchetti, Isabella Ragonese sarà a breve nelle sale italiane, per l'esattezza a partire dal 23 ottobre, con la commedia corale diretta da Luca Lucini Oggi sposi.