Stasera 28 aprile su Canale 5 va in onda la terza puntata de Il patriarca, la nuova serie con Claudio Amendola, protagonista e regista del family drama con connotazioni mafiose, adattamento italiano della serie televisiva spagnola Vivere senza permesso disponibile su Netflix.
Il patriarca, girata tra Roma, Bari e Monopoli, è composto da dodici episodi che saranno trasmessi in sei serate. Lo show è stata scritto da Sandrone Dazieri e Mizio Curcio. Qui trovate la nostra video intervista a Claudio Amendola.
Trama de Il Patriarca
La serie racconta la storia di un carismatico imprenditore, Nemo Bandera che ha portato la Deep Sea a diventare una delle aziende più importanti della Puglia, grazie alla sua abilità negli affari, ma anche grazie a traffici illeciti che hanno la base nel porto della sua città, Levante.
Trama della terza puntata
Nemo affida sempre più responsabilità a Malcolm, il che suscita la gelosia di Mario. Nel frattempo, Elisa decide di candidarsi a sindaco e si schiera pubblicamente contro i Bandera.
Lara, d'altra parte, trova lavoro in una fabbrica, ma la sua chiusura viene decisa da Mario a causa della crisi che sta colpendo l'azienda.
Nemo non è d'accordo con la decisione del figlio, ma per risollevare le sorti dell'azienda decide di far arrivare un altro carico di droga, che dovrebbe essere l'ultimo.
Cast de Il Patriarca:Interpreti e personaggi
- Claudio Amendola è Nemo Bandera
- Antonia Liskova è Serena Bandera
- Giulia Schiavo è Nina Bandera
- Carmine Buschini è Carlo Bandera
- Neva Leoni è Lara, interpretata
- Raniero Monaco di Lapio di Lapio è Mario Rizzi
- Giulia Bevilacqua è Elisa
- Michele De Virgilio è Marco Ferro
- Carlo Calderone è Malcom
- Primo Reggiani è Monterosso
- Cecilia Napoli è Alice Florio
- Geno Diana è Buscemi
- Antonio De Matteo è Tigre
- Marius Bizau è Freddy
- Alice Torriani è Monica