Il Natale Blu di Cecchi Gori

Aumentano i titoli Blu-ray in uscita per Cecchi Gori Home Video che pesca dal catalogo alcuni titoli di grande interesse come Seven e Dal tramonto all'alba.

Ad un anno di distanza dalla pubblicazione in Blu-Ray di Monster di Patty Jenkins e di La tigre e la neve di Roberto Benigni, CG Home Video si prepara al Natale 2009 con un ricco listino BD. Approdano finalmente nel mondo dell'alta definizione grandi film della produzione internazionale, come Seven di David Fincher, e del cinema italiano, come Mediterraneo di Gabriele Salvatore.

Tra i titoli di prossima pubblicazione segnaliamo Paura e delirio a Las Vegas del visionario Terry Gilliam e Dal tramonto all'alba cult di Robert Rodriguez con George Clooney e Quentin Tarantino (17 novembre). Full Tilt Boogie è il documentario di Sarah Kelly presente negli extra dell'edizione BD del film di Rodriguez. Presentato alla Mostra del cinema di Venezia, questo documentario è diventato a sua volta un vero cult del genere: una cronaca dettagliata delle dieci settimane di lavorazione del film per un'ora e mezza di montaggio finale.

CG Home Video è stata tra le prime società a produrre in Italia un Blu-Ray con funzione Dynamic BD Live, che consente l'accesso a contenuti aggiuntivi e l'interazione tra utenti tramite qualunque lettore Blu-ray compatibile, connesso ad Internet. Dal menù del Blu-ray Disc si accede alla sezione BD-Live: i contenuti e i video messi a disposizione dall'editore sono scaricabili ed è possibile conservarli nella memoria del proprio lettore o in quella di supporti di memorizzazione esterni; l'editore può aggiungere nuovi contenuti e modificarli. CG Home Video ha deciso di scommettere su questa innovazione e proseguirà nello sviluppo della tecnologia, tenendo sempre presente le nuove esigenze del mercato e le risposte degli spettatori.