Il signore degli anelli, dalla linea Lego Icons e tra i più belli mai realizzati dalla popolare casa di mattoncini. Costoso, lo ribadiamo, ma se si aveva già l'intenzione di acquistarlo questo è il momento giusto, dato lo sconto del 10% che porta il prezzo a €451,45 e pensiamo che difficilmente si possa ottenere di meglio, sia nell'immediato che sulla lunga distanza (anzi in questi casi il rischio è che vada fuori catalogo e lo si trovi solo a prezzi di gran lunga maggiorati). Intanto iniziate a cliccare il box qui sotto per farvi un'idea di ciò di cui stiamo parlando.
Benvenuti a Gran Burrone
La scena la conosciamo tutti, l'ambientazione anche, ma l'idea di poterla ricreare a casa propria è unica. Così come è unico il set, composto da ben 6167 pezzi che garantiscono una soddisfazione anche in fase di montaggio e che lo rende un set per adulti, da collezionare piuttosto che da giocare, da esporre con orgoglio in una teca apposita. È anche un set versatile nella composizione, che si può organizzare in modi diversi e permette di personalizzare anche il momento del film che riprodurre. Sono infatti 15 le minifigure comprese, tra cui Frodo, Sam, Bilbo Baggins, Boromir, Gimli, Aragorn, Legolas, Elrond e Gandalf il Grigio, con le quali è possibile anche ricreare il momento del Concilio di Elrond.
Il set di Gran Burrone è ricco in ogni dettaglio e in ogni ambiente, dalla camera da letto di Frodo alla casa di Elrond, ai tanti riferimenti alla trilogia di Peter Jackson, che siano i frammenti di Narsil o dipinti e statue della Terra di Mezzo e il ponte di mattoni su cui la Compagnia inizia il proprio viaggio.
Un pezzo di storia del cinema
C'è un motivo se il set di Gran Burrone è uno dei più desiderati dai fan: perché riproduce in modo incredibile una delle ambientazioni più amate di una trilogia cinematografica che è entrata di diritto nell'immaginario popolare, che fa ascolti incredibili ogni volta che passa in televisione ed è capace, a distanza di vent'anni, di portare ancora spettatori in sala. È stata ed è un miracolo cinematografico che lo stesso Peter Jackson non è riuscito a replicare quando si è trovato, in parte suo malgrado, ad adattare Lo Hobbit diversi anni dopo.
Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli: le due trilogie a confronto
Ed è per questo motivo che saremmo incompleti nel proporvi questa notizia e questa segnalazione se non aggiungessimo in chiusura il cofanetto blu-ray 4K con la trilogia de Il Signore degli Anelli al completo.