Il Grinta dei fratelli Coen, ecco i contenuti speciali DVD e Blu-ray

Il film esce in homevideo dal 22 giugno, ma gli extra saranno presentati in anteprima al Salone del cavallo americano, in programma dal 12 al 15 maggio a Reggio Emilia.

Universal Pictures Italia ha scelto il Salone del Cavallo Americano di Reggio Emilia per presentare in esclusiva anteprima nazionale i contenuti speciali tratti dall'edizione Blu-ray e DVD de Il Grinta, l'avventuroso western di vendetta e coraggio di Joel Coen ed Ethan Coen prodotto da Steven Spielberg, che sarà disponibile a partire dal 22 giugno 2011.

Dal 12 al 15 Maggio 2011, nel corso della 24esima edizione della più grande manifestazione europea integralmente dedicata ai cavalli americani e alla cultura western, si terrà infatti la proiezione in anteprima di alcuni dei contenuti speciali dell'ultimo capolavoro dei fratelli Coen che ha ricevuto ben 10 Nominations agli Academy Awards.

Il Grinta dei fratelli Coen rivisita il classico cinematografico del 1969 interpretato da John Wayne e ha incassato 250 milioni di dollari affrontando i temi della vendetta e del valore in un mondo di frontiera spietato e imprevedibile dove la giustizia è semplice e la pietà è rara.

I contenuti extra della versione DVD
- La grinta di Mattie
- Dalla Tournure al Daino - Vestirsi nel 1880
- Ricreare Fort Smith
- Il cast

I contenuti extra della versione Blu-ray
- La grinta di Mattie
- Dalla Tournure al Daino - Vestirsi nel 1880
- Ricreare Fort Smith
- Il cast
- Colt, Winchester e Remington: le armi di un Western ambientato dopo la guerra civile
- Charles Portis - Il più grande scrittore sconosciuto...
- La Fotografia del film "Il Grinta"
- Trailer cinematografico