Il Gladiatore 2: la sceneggiatura è in fase di scrittura, Ridley Scott svela quando inizieranno le riprese

Ridley Scott ha ccondiviso un aggiornamento riguardante il film Il Gladiatore 2, svelando quando inizieranno le riprese.

L'inizio delle riprese de Il Gladiatore 2 è imminente e Ridley Scott ha condiviso un interessante aggiornamento riguardante il sequel del suo film. In un'intervista rilasciata al magazine Empire il regista ha svelato che la produzione del film inizierà dopo la conclusione di Kitbag, in cui Joaquin Phoenix avrà la parte di Napoleone Bonaparte.

La storia del sequel del film Il gladiatore sarà ambientata due decenni dopo quella del primo capitolo. Al centro della trama dovrebbe esserci Lucio, il figlio di Lucilla e nipote di Commodo, che è stato ucciso da Massimo nel lungometraggio cult con star Russell Crowe. L'eroe è morto alla fine del precedente capitolo, tuttavia Lucio sarà particolarmente influenzato dalla sua storia.
La sceneggiatura sarà firmata da Peter Craig, recentemente autore di Top Gun: Maverick, e Ridley Scott ha dichiarato: "Sto già facendo scrivere il prossimo Gladiatore. Quindi, quando avrò concluso il film su Napoleone saremo pronti a iniziare le riprese".

Ridley Scott ha recentemente lavorato alla produzione della serie Raised by Wolves e ha diretto i film The Last Duel, presentato con successo alla Mostra del Cinema di Venezia, e House of Gucci con Adam Driver e Lady Gaga nei ruoli dei protagonisti, Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani.