Il complotto contro l'America: stasera su Rai3 la serie con Winona Ryder tratta dal romanzo di Philip Roth

Stasera su Rai3 alle 21:20 va in onda la prima puntata de Il complotto contro l'America, la miniserie con Winona Ryder tratta dal romanzo omonimo di Philip Roth.

Prende il via stasera su Rai3 alle 21:20 Il complotto contro l'America, la miniserie, trasmessa in prima visione in chiaro dopo il passaggio su SKY, tratta dall'omonimo romanzo di Philip Roth pubblicato nel 2004.

The Plot Against America 4
Il complotto contro l'America: John Turturro in una scena

New Jersey, 1940. La Seconda guerra mondiale, che è ancora una guerra solamente europea, è al centro della campagna elettorale degli Stati Uniti. Da una parte c'è il democratico Franklin Delano Roosevelt, il presidente in carica, dall'altra il repubblicano Charles Lindbergh, l'aviatore che per primo ha attraversato l'Atlantico in solitaria. Lindbergh è un eroe nazionale, un simbolo degli Stati Uniti in patria e all'estero. Ha però un "piccolo difetto": guarda con simpatia a ciò che sta facendo in Europa Adolf Hitler. La famiglia ebrea dei Levin è testimone della crescente ascesa al potere dell'aviatore, che trasforma gli Stati Uniti d'America in un Paese antisemita alleato con i nazisti. Il piccolo Philip sarà testimone, suo malgrado, dei violenti cambiamenti politici e sociali che ne deriveranno...

Nel cast de Il complotto contro l'America Zoe Kazan, Anthony Boyle, John Turturro e Winona Ryder.
La miniserie farà compagnia al pubblico di Rai3 per altre due prime serate (dopo stasera, tornerà in onda giovedì 20 e venerdì 28 gennaio alle 21:20).