Il collezionista: stasera su Rete 4 il film con Morgan Freeman e Ashley Judd

Stasera su Rete 4 alle 21:29 arriva il thriller Il collezionista, diretto nel 1997 da Gary Fleder, con Morgan Freeman e Ashley Judd.

Stasera su Rete 4 alle 21:29 arrivano Morgan Freeman e Ashley Judd con Il collezionista, thriller datato 1997 e diretto da Gary Fleder. Il film è tratto dall'omonimo romanzo poliziesco di James Patterson ed è il primo adattamento cinematografico dei suoi libri. Dal 2001 seguiranno Nella morsa del ragno, ancora con Morgan Freeman, e nel 2012 Alex Cross - La memoria del killer, prequel dell'intera trilogia dedicata al personaggio di Alex Cross.

L'ispettore di polizia Alex Cross (Morgan Freeman) ha scritto un libro sul mondo del crimine e lavora soprattutto sulle psicologie dei delitti e dei criminali. Quando sua nipote Naomi scompare da un campus universitario del South Carolina, Alex decide di intervenire, mettendo in campo tutta la propria esperienza. Ad aiutarlo ci sarà Kate McTiernan (Ashley Judd), una dottoressa che è stata vittima del maniaco conosciuto nella zona come "Casanova", ma che è miracolosamente riuscita a fuggire.

La locandina di Il collezionista
La locandina di Il collezionista