Il ciclone: Elodie omaggia il film di Leonardo Pieraccioni nel video del nuovo singolo

Si chiama Ciclone il nuovo singolo di Takagi & Ketra con featuring di Elodie e il video è un omaggio al film omonimo di Leonardo Pieraccioni.

Un omaggio a Il ciclone di Leonardo Pieraccioni: è questo il video del nuovo singolo di Takagi & Ketra con Elodie, che si chiama proprio (o quasi) come la commedia del 1996, Ciclone.

Sarà uno dei tormentoni dell'estate questa Ciclone di Takagi & Ketra featuring Elodie, Mariah Angeliq e i Gipsy Kings e di sicuro neppure il suo videoclip passerà inosservato: distribuito oggi sulle principali piattaforme, è un omaggio dichiarato a Il ciclone di Leonardo Pieraccioni che, a sorpresa, compare alla fine del video quando Francesco Mandelli riesce finalmente a sintonizzare il televisore sulla frequenza di casa Pieraccioni.

Perché c'è anche Francesco Mandelli, che prende il posto di Massimo Ceccherini nei panni del fratello un po' ottuso ma sempre sorprendente Libero, e c'è Sergio Forconi, questa volta proprio quello originale, naturalmente invecchiato, ma pronto a riprendere il ruolo del papà Osvaldo. E poi, naturalmente, c'è Elodie, di cui oggi parlano tutti, sempre bellissima, che, con capelli lunghi neri e leggero vestitino candido, balla sulle note di Ciclone imitando le movenze di Lorena Forteza, la Caterina che faceva girar la testa a Levante. Accanto a lei c'è Lorella Boccia, un'ipotetica Penelope/ Natalia Estrada del 2020.

Il Ciclone: che fine hanno fatto le protagoniste?

A dirigere il videoclip di Ciclone ci sono gli YouNuts!, Antonio Usbergo e Niccolò Celaia, registi del film Sotto il sole di Riccione, appena approdato su Netflix.