Il cavaliere oscuro: Donald Trump ruba colonna sonora e font per il suo spot elettorale

Trump si è impossessato indebitamente delle musiche e del font de Il cavaliere oscuro per la sua campagna elettorale.

Donald Trump si è impossessato della colonna sonora e dei font de Il cavaliere oscuro usandoli per il suo spot elettorale per le presidenziali del 2020: Il tutto, naturalmente, senza permesso.

Donald Trump non è nuovo a questo tipo di furti. Trump ha usato falsi trailer di film e della serie Il trono di spade per promuovere la sua agenda politica, scatenando le reazioni furiose del cast de Il trono di spade, e tornerà a usare i vecchi trucchi anche per la Campagna Presidenziale del 2020. Anzi, ha già iniziato impossessandosi del font e delle musiche de Il cavaliere oscuro per un video che sembra uscito fresco fresco dal marketing della Warner Bros. La musica che accompagna il video è Why Do We Fall? di Hans Zimmer, parte della colonna sonora originale de Il cavaliere oscuro - Il ritorno.

Heath Ledger nei panni di Joker in una scena del film Il cavaliere oscuro, sequel di Batman Begins
Heath Ledger nei panni di Joker in una scena del film Il cavaliere oscuro, sequel di Batman Begins

Il video di Trump usa il tipico font della trilogia di Christopher Nolan per comporre la seguente frase: "Prima ti ignorano. Poi ti deridono. infinie ti chiamano razzista. Donald J. Trump. Votalo. Dimostra che gli altri si sbagliano. Trump: la grande vittoria. 2020." Il materiale video mostra l'scesa di Trump contrapponendovi immagini di Barack Obama, Hillary Clinton e di alcune celebrità avverse a Trump. Il trailer include l'incontro di Trump con alcuni controversi leader mondiali come il brasiliano Jair Bolsonaro e il leader della Corea del Nord Kim Jong Un.

Come il Batman di Christopher Nolan ha cambiato per sempre i cinecomic

Dopo essere stata informata dei fatti, Warner Bros. ha contattato la Casa Bianca chiedendo che il video fosse rimosso dalla rete.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!