La recente pioggia di nomination ai David di Donatello e ai Nastri d'Argento, dimostra che Il capitale umano ha davvero colpito nel segno. Motivo in più per scoprirlo o riapprezzarlo anche in homevideo, visto che il film di Paolo Virzì uscirà il 19 giugno sia in DVD che in Blu-ray.
Il regista stavolta ha abbandonato i tradizionali toni della commedia per immergersi quasi in un noir proponendo la vicenda da vari punti di vista. Al centro de Il capitale umano i progetti faciloni di ascesa sociale di un immobiliarista (Fabrizio Bentivoglio), il sogno di una vita diversa di una donna ricca e infelice (Valeria Bruni Tedeschi), il desiderio di un amore vero di una ragazza oppressa dalle ambizioni del padre. E poi un misterioso incidente, in una notte gelida alla vigilia delle feste di Natale, a complicare le cose e a infittire la trama corale di un film dall'umorismo nero che si compone come un mosaico. Paolo Virzì stavolta racconta splendore e miseria di una provincia del Nord Italia, per offrirci un affresco acuto e beffardo di questo nostro tempo.
Negli extra commento, basckstage, scene tagliate e videoclip
Il DVD e il Blu-ray de Il capitale umano (Nel cast anche Valeria Golino, Fabrizio Gifuni e Luigi Lo Cascio), entrambi targati 01 Distribution e in uscita il 19 giugno, proporranno numerosi contenuti speciali. Oltre al commento al film del regista Paolo Virzì, ci saranno infatti il backstage, alcune scene tagliate, il trailer e la videoclip "I'm sorry" di The Jackie-o's farm. Se nel DVD l'audio si limiterà al dolby digital 5.1, il blu-ray offrirà una traccia audio lossless in DTS HD Master Audio 5.1. Saranno presenti sottotitoli in italiano per non udenti, inglese e francese.