Il Cacciatore, dal 14 marzo su Rai2 la serie ispirata al magistrato antimafia Alfonso Sabella

La serie in sei serate racconterà la storia del giovane magistrato che, a soli trent'anni, diventò il protagonista della caccia ai mafiosi responsabili delle stragi di Capaci e via D'Amelio.

Oggi mercoledì 14 marzo, in prima serata su Rai2 alle 21.20, andrà in onda in prima tv, la fiction in sei serate Il Cacciatore, liberamente ispirata alla vera storia del magistrato Alfonso Sabella, raccontata nel libro Cacciatore di Mafiosi.

La serie racconta la storia del giovane magistrato Saverio Barone, che agli inizi degli anni novanta fu tra i protagonisti della caccia ai mafiosi, nella stagione immediatamente successiva alle stragi di Capaci e via D'Amelio dove furono barbaramente uccisi i giudici Falcone e Borsellino e gran parte delle loro scorte. Nella prima puntata, ambientata nel 1993, vedremo Barone denunciare al CSM il suo capo, Salvatore Donà, sospettando una sua collusione con la mafia locale. In quei giorni Tony Calvaruso, un giovane da poco uscito di prigione, è in prova per "un nuovo lavoro": autista personale di Leoluca Bagarella, Don Luchino, il boss a capo dell'ala militare della mafia corleonese. Mafia corleonese che, in quel periodo, è sempre più minacciata dal fenomeno dilagante del pentitismo.

Francesco Montanari veste i panni del magistrato Saverio Barone, Vincenzo Pirrotta è Salvatore Donà. Roberto Citran è Andrea Elia il nuovo procuratore capo di Palermo che propone a Saverio di entrare nel suo pool antimafia. David Coco interpreta il boss corleonese Leoluca Bagarella, mentre Edoardo Pesce è nei panni del boss Giovanni Brusca. Completano il cast Miriam Dalmazio, Roberta Caronia e Paolo Briguglia. Antonio Avella è il giovane Giuseppe Di Matteo, ucciso per ordine di Bagarella e Brusca nella speranza di far tacere il padre Santino Di Matteo, collaboratore di giustizia ed ex-mafioso.

I primi due episodi della serie, diretta da Stefano Lodovichi e Davide Marengo, sono disponibili in anteprima online su RaiPlay dall'11 marzo.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!