Il barbiere di Siviglia al cinema il 25 novembre

Martedì 25 novembre alle 19:00 Live HD dal Metropolitan Opera di New York l'opera buffa di Gioacchino Rossini.

Dopo il grande apprezzamento di pubblico riscosso dalle prime due opere de La Grande Stagione Live & Special, Le nozze di Figaro di Mozart e Carmen di Bizet, l'emozione dell'opera al cinema proseguirà martedì 25 novembre alle 19:00, con Il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, Live HD dal Metropolitan Opera di New York.

Fra travestimenti ed esilaranti colpi di scena i protagonisti di quest'Opera buffa, il Conte d'Almaviva e il fedele Figaro, barbiere tutto fare della città di Siviglia, riescono a strappare Rosina, di cui il Conte è follemente innamorato, a un infelice destino accanto al suo tutore don Bartolo, deciso a sposarla. L'inaspettato epilogo, infatti, racconta del rocambolesco matrimonio fra i due innamorati.

L'effervescente produzione del MET dell'Opera buffa di Rossini, con alcune delle più conosciute melodie di tutta la lirica, vede come protagonisti Isabel Leonard, nel ruolo della coraggiosa Rosina, e Lawrence Brownlee in quello del suo innamorato cospiratore, Christopher Maltman è l'inesauribile e affascinante barbiere. La direzione d'orchestra è affidata al giovane e affermato Michele Mariotti, maestro pesarese che proprio con il Barbiere di Siviglia siglò il suo debutto operistico nel 2005.