Nel cast dei prossimi episodi di The Office ci sarà anche Idris Elba: l'attore inglese ha accettato di interpretare un nuovo assunto nell'ufficio della Dunder Mufflin nel quale è ambientata la sit-com, che darà del filo da torcere all'insopportabile Michael Scott, interpretato da Steve Carell. Gli episodi in cui apparirà Elba saranno sei, e andranno in onda alla fine della stagione.
Recentemente Elba è apparso in due horror come Che la fine abbia inizio e Il mai nato (in arrivo nelle nostre sale a fine febbraio) e nell'ultimo film di Guy Ritchie, Rocknrolla. In questi giorni l'attore è sul set dell'action Bone Deep, nel quale recita accanto a Matt Dillon, Zoe Saldana e Hayden Christensen, e ha ultimato le riprese di Obsessed, un thriller di Steve Shill nel quale interpreta un uomo che viene perseguitato da una sua collega, che è ossessionata da lui. In Obsessed, Elba affiancherà la splendida Beyoncè Knowles, che interpreterà sua moglie.
In questi giorni inoltre, gli autori di The Office, Greg Daniels e Michael Schur, sono al lavoro su una nuova serie televisiva, che per il momento non ha ancora un titolo, e che vedrà protagonista Amy Poehler nel ruolo del capo del dipartimento parchi e divertimenti di Pawnee, nell'Indiana. Accanto alla Poehler ci sarà anche Aubrey Plaza nel ruolo di April, una collaboratrice che tenterà di prevaricarla. La giovane Plaza attualmente è impegnata con le riprese di Funny People, di Judd Apatow e prossimamente la vedremo anche nel cast di Scott Pilgrim vs. the World, accanto a Michael Cera e Kieran Culkin.